Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Fu il presidente della scalata

Lutto in casa Vis Misano: si è spento Giuseppe Signorini

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 8 lug 2020 15:36 ~ ultimo agg. 9 lug 09:55
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Vis Misano Football Club piange la prematura scomparsa di Giuseppe Signorini, per tutti Luciano, figura storica del calcio misanese, Presidente dal 1989 al 1996 e dal 2007 al 2011.

Sotto la sua presidenza la scalata dalla Terza Categoria all’Eccellenza e poi nel 2011 lo storico scudetto italiano del campionato Juniores, certamente il risultato a lui più gradito perché ottenuto con i giovani a cui tanto teneva.

Impegnato da sempre nel sociale, nota la sua personale vicinanza con Don Oreste Benzi. Dal 1995 al 1999 ha ricoperto il ruolo di consigliere comunale.

Ha iniziato la sua attività lavorativa come garzone, come lui amava definirsi, della Farmacia Basigli di Riccione Paese e poi imprenditore nel settore farmaceutico sanitario; considerava la sua azienda una grande famiglia e i suoi dipendenti e agenti avevano per lui la priorità su ogni decisione.

Luciano Signorini è il padre di Andrea, attuale dirigente responsabile del settore giovanile, e di Luca, attualmente addetto stampa e responsabile marketing.

La data e il luogo delle esequie e del santo rosario ancora non sono note.

Condoglianze alla famiglia e alla società dalla redazione di Icaro Sport.