Indietro
mercoledì 12 agosto 2020
menu
Alla Corte degli Agostiniani

La Settima Arte. "Gli intoccabili" per rendere omaggio a Morricone

In foto: Gli Intoccabili
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 31 lug 2020 10:24 ~ ultimo agg. 10:42
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Settima Arte – Cinema e Industria, la Festa del cinema di Rimini omaggia il premio Oscar Ennio Morricone con una serata speciale che si terrà il 3 agosto alla Corte degli Agostiniani (Via Cairoli 40), nell’ambito di “E la chiamano Rimini”.

In attesa della manifestazione, in programma il 10 e l’11 ottobre a Rimini dopo il rinvio dello scorso aprile dovuto al Coronavirus e vista la recente scomparsa del Maestro, La Settima Arte propone al pubblico, con la proiezione di Gli Intoccabili di Brian De Palma

La presentazione della serata:

Un’occasione di incontro per riviverne l’incredibile carriera caratterizzata dall’aspetto cosmopolita e internazionale delle sue composizioni.

Gli Intoccabili rappresenta non solo una delle sue più maestose colonne sonore ma anche uno degli ultimi grandi gangster movies americani, con due grandi attori come Sean Connery e Robert De Niro.

Quella di Morricone non è l’unica presenza italiana del film, poiché i magnifici costumi dei protagonisti furono disegnati da Giorgio Armani. Un trionfo del Made in Italy cinefilo che vale la pena rivedere sul grande schermo in una serata speciale.

Introdurrà Roy Menarini, Direttore Artistico di “La Settima Arte” e Professore dell’Università di Bologna – Campus di Rimini.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.

I posti possono essere prenotati all’indirizzo: https://biglietteria.comune.rimini.it/home.aspx

– al numero 0541 704494 in orario di ufficio

– via mail a cineteca@comune.rimini.it

La Settima Arte – Cinema e Industria è organizzato da Confindustria Romagna, Cinema Fulgor, Università degli Studi di Bologna – Dipartimento Scienze per la Qualità della Vita di Rimini, in collaborazione con il Comune di Rimini e dedicata ai mestieri del cinema e alla natura dell’industria culturale dei film,

Altre notizie
Notizie correlate
la festa del cinema dal 3 al 5 aprile

La "Settima Arte" sale a bordo del Rex di Fellini

di Simona Mulazzani   
di Redazione   
VIDEO