Indietro
menu
visita al waterfront

Giunta regionale domani al parco del mare e poi incontro con categorie economiche

In foto: la passeggiata al parco del mare
la passeggiata al parco del mare
di Lucia Renati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 16 lug 2020 15:02 ~ ultimo agg. 15:06
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Giunta regionale domani a Rimini per i sopralluoghi al Parco del Mare, da Piazzale Kennedy dove si sta concludendo l’intervento inserito nel Psbo, a Viserba. Allestita sul primo tratto di nuovo lungomare la nuova “isola del benessere” frutto della partership con Technogym.

Domani il presidente Stefano Bonaccini e l’intera Giunta regionale saranno a Rimini. Nel pomeriggio è prevista la visita a Rimini, con una serie di sopralluoghi che interesseranno i cantieri del Psbo di Piazzale Kennedy – con la visita alla vasca di laminazione e al Belvedere in fase di conclusione – e del Parco del Mare, progetto co-finanziato dalla Regione Emilia Romagna e che a breve riconsegnerà alla città e i turisti i primi chilometri di lungomare rinaturalizzato, con passeggiate in legno, aree verdi e spazi dedicati al wellness. E’ infatti in fase di allestimento sul primo tratto del Parco del mare la nuova “isola del benessere”, frutto della partnership che il Comune di Rimini ha stretto con Technogym. L’azienda di Nerio Alessandri  ha installato in anteprima mondiale la propria soluzione Outdoor Training, un innovativo sistema di allenamento studiato per l’esterno che permetterà a tutti di effettuare esercizi di tonificazione e stretching. A partire da venerdì l’area sarà presidiata dagli studenti della facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Bologna – Campus di Rimini, che saranno a disposizione di cittadini e turisti per guidarli attraverso le numerose opzioni di esercizio e per diffondere la cultura del Wellness Lifestyle.

Dopo il sopralluogo al primo tratto del Lungomare sud, la Giunta regionale si sposterà a Viserba e a Torre Pedrera, per fare il punto sullo stato di avanzamento dell’opera di riqualificazione in corso. La tappa riminese della Giunta si concluderà al Teatro Galli, dove è previsto l’incontro con le categorie economiche.