Indietro
menu
per il terzo anno

La FIAB premia Riccione ComuneCiclabile

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 20 lug 2020 13:49
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Con tre biciclette e i suoi 34 km e mezzo di piste ciclabili Riccione, per il terzo anno consecutivo, si conferma ComuneCiclabile ricevendo l’attestato della FIAB-Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta 2020. Il progetto ideato nel 2017 dalla Federazione è finalizzato a valutare il grado di ciclabilità dei territori. Ad oggi sono 136 le città italiane su cui sventola la bandiera gialladi ComuneCiclabile.

In questi mesi è in fase di realizzazione del prolungamento della pista ciclabile di viale Veneto, che, tra percorso nuovo e quello preesistente, sarà lunga 2750 metri. Negli ultimi tre anni sono state diverse le piste ciclabili realizzate a Riccione: quella di Raibano lunga 350 metri, quella di viale D’Annunzio di 500 metri che si collega con ulteriori 700 metri, passando da piazzale Giovanni XXIII fino a piazzale Azzarita e quindi al Lungomare della Costituzione. Nell’immediato futuro poi c’è il progetto dell’anello ciclopedonale che collegherà in circolo tutti gli impianti sportivi  e a breve sarà realizzata la pista del Quartiere Studi che ricollegandosi alla pista di viale Ceccarini Monte percorrendo viale Castrocaro arriverà fino al parco della Resistenza.

Siamo molto orgogliosi di ottenere questo importante attestato di livello nazionale per la nostra città – ha detto l’assessore all’Ambiente e lavori pubblici, Lea Ermeti -. Un mio ringraziamento va ai tecnici del settore Lavori Pubblici perché quello delle piste ciclabili è un minuzioso lavoro di progettazione, soprattutto quando si opera in un contesto in costante cambiamento“.