Indietro
menu
controlli della polizia locale

Illuminazione notturna in spiaggia, 7 bagnini multati di mille euro

In foto: la spiaggia illuminata
la spiaggia illuminata
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 29 lug 2020 13:12 ~ ultimo agg. 17:59
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è concluso in questi giorni un primo monitoraggio da parte della polizia Locale di Rimini sugli stabilimenti balneari per verificare il rispetto dell’obbligo di accensione degli impianti di illuminazione sulle spiagge nelle ore notturne.

Una disposizione importante che si rinnova ogni anno dal 2017, nell’ordinanza balneare comunale, orientata alla tutela della sicurezza e alla garanzia di una maggior fruibilità delle spiagge in tutte le ore del giorno e della notte. Anche per il 2020, infatti è previsto che, nel periodo compreso tra il 13 giugno ed il 13 settembre, gli impianti di illuminazione delle strutture balneari, devono rimanere accesi dal tramonto all’alba, negli stessi orari previsti per l’illuminazione pubblica.

Dal report dei controlli fatti fin ora su tutte le spiagge della zona sud, dal porto fino a Miramare e sulle spiagge di San Giuliano, solo 7 stabilimenti su 160 (circa il 4,3%) sono risultati con gli impianti di illuminazione completamente spenti. L’attività di controllo ha portato dunque ad elevare sanzioni da 1.032 euro ciascuna. Questa prima fase del monitoraggio capillare delle spiagge, continuerà anche nei prossimi giorni nelle spiagge restanti della zona nord.

Meteo Rimini
booked.net