Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Tennis A2 Maschile

Il Tennis Club Viserba cede in casa 5-1 al Tc Vomero Napoli nella 2a giornata di A2

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 12 lug 2020 22:03
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Tennis Club Viserba perde 5-1 il confronto casalingo contro il Tennis Club Vomero di Napoli ma ha di che recriminare. Contro una squadra di grande valore, che anche nella trasferta riminese valida per la seconda giornata della regular season di A2 non ha mancato di mostrare tutta la sua potenza di fuoco, il Club riminese ha avuto molte opportunità almeno per pareggiare il confronto, visto che su sei match ben quattro si sono decisi al super tie-break che sostituiva il 3° set.

Guardando i singoli match Giorgetti ha giocato alla pari in avvio contro Di Nicola, uno che di solito fa i tornei Itf e Challanger, Bronzetti era avanti 5-1 nel super tie-break contro Caparco, Mazza era avanti un set e fino al 3-2 nel secondo per Gimeno Traver pareva avere in mano le redini dell’incontro, poi nel super tie-break ha salvato quattro match-point, di cui tre consecutivi sul 9-6 per lo spagnolo. Nel rush finale lo spagnolo ha mostrato tutte le qualità che l’hanno portato solo sette anni fa ad essere il n.48 del ranking mondiale. Alessandro Canini nell’ultimo singolare che poteva riaprire il confronto non ha sfruttato un buon vantaggio di 4-1 nel 1° set contro un giocatore di qualità come Cacace. Sconfitta a parte, che ci può stare, anche oggi al Tc Viserba è stata una vera festa dello sport, con il pubblico limitato dalle norme anti-covid, ma che comunque non ha mancato di far sentire tutto il suo calore.

Domenica prossima trasferta sui campi del Tc Treviglio per il Tc Viserba che va in cerca della vittoria che vorrebbe dire salvezza diretta senza passare dai play-out.

Risultati, singolari: Gianluca Di Nicola (2.2)-Francesco Giorgetti (2.3) 6-1, 1-6, 10-2, Giuseppe Caparco (2.3)-
Alberto Bronzetti (2.4) 6-2, 4-6, 10-8, Manuel Mazza (2.3)-Daniel Gimeno Traver (2.1) 4-6, 6-2, 12-10, Giammarco
Cacace (2.5)-Alessandro Canini (2.4) 6-4, 6-3.

Doppi: Mazza-Bronzetti b. Esposito-Calvano 6-2, 6-4, Pazzi-La Cava b. Giorgetti-Canini 3-6, 6-4, 10-8.

Ufficio Stampa del Circolo Tennis Viserba