Indietro
menu
Fondo da 39mila euro

Emergenza abitativa, definiti parametri a Misano. Da lunedì domande per contributi

In foto: Maria Elena Malpassi
Maria Elena Malpassi
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 17 lug 2020 15:09 ~ ultimo agg. 15:09
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Giunta del Comune di Misano Adriatico ha definito, insieme ai comuni del distretto Sud della provincia, i criteri per accedere al Fondo regionale per l’emergenza abitativa.

Per Misano il fondo è di 39.426,17 euro.

Riepilogando: sono disponibili contributi per nuclei familiari aventi ISEE tra zero e 3 mila euro; a nuclei che hanno avuto una riduzione di reddito dovuto all’emergenza sanitaria Covid 19 con ISEE fino a 35 mila; infine contributi finalizzati alla rinegoziazione dei canoni di locazione.

Il provvedimento è disponibile integralmente da domani (sabato) sul sito del Comune, www.misano.org. Le domande devono essere presentate da lunedì 20 luglio e fino al 14 agosto.

Una importante misura della Regione a sostegno delle politiche abitative – spiega il Vicesindaco Maria Elena Malpassi – che offre sollievo a persone e famiglie in difficoltà, soprattutto a seguito della fase delicata che stiamo attraversando in conseguenza dell’emergenza Covid e che proprio per questo intercetta nuovi bisogni che stanno emergendo. L’aspetto innovativo della possibilità di rinegoziazione dei canoni dei contratti di locazione è una forma di garanzia anche per i proprietari degli immobili, a loro volta in molti casi legati a questa rendita per sostenere il loro bilancio famigliare. Insieme ai Comuni del distretto Sud abbiamo individuato i parametri ed i criteri di assegnazione dei contributi, condivisi anche con le organizzazioni sindacali, così da assicurare l’omogeneità territoriale della misura”.