Indietro
menu
Cambio alla direzione

Congressi IEG. Lascia la Agostini, al suo posto Fabio De Santis

In foto: De Santis
De Santis
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 7 lug 2020 12:47
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo vent’anni Stefania Agostini lascia la direzione della divisione eventi e congressi di IEG – Italian Exhibition Group in capo alla quale era dal 2000 nell’allora Convention Bureau della Riviera di Rimini. Agostini proveniva dalla direzione di Promozione Alberghiera e da quella di Adria Congrex. Le succede Fabio De Santis che arriva al ruolo dopo anni di lavoro in Fiera e IEg. anche lui si occuperà della sede di Rimini e di quella di Vicenza.

Durante la direzione dell’Agostini il comparto congressuale riminese è cresciuto molto, ha assunto visibilità e appeal internazionale, soprattutto con l’inaugurazione nel 2011 del Palacongressi. Nel 2016, con la nascita di IEG, viene chiamata a dirigere anche il centro congressuale vicentino. E’ stata presidente di Meet in Italy, consigliere del Comitato Esecutivo di Federcongressi per quattro mandati e, dal 2012 ad oggi, presidente di Axis. Nello scorso autunno Agostini è stata nominata – e manterrà l’incarico – presidente di Visit Rimini.

Il suo successore

Leccese, classe 1977, De Santis vive a Rimini dal 1995 dove si è laureato in Economia del Turismo nel ’99. Successivamente ha conseguito la laurea in Cinema, Televisione e Produzione Multimediale e poi in Arti Visive presso l’ateneo bolognese. La sua carriera si sviluppa all’interno dell’allora Fiera di Rimini – poi IEG – dove entra nel 2000 come project manager occupandosi successivamente, con diversi ruoli, di pianificazione e sviluppo commerciale dell’azienda, riposizionamento delle manifestazioni storiche, sviluppo delle fiere indirette. Nel gennaio 2018 viene nominato National Business Development Manager. Tra il 2018 e il 2019 è stato presidente della controllata di IEG Prostand e attualmente fa parte del CdA della controllata Summertrade. Sposato, una figlia, De Santis è appassionato tennista e scrittore di libri di successo dedicati ai grandi dello sport.