Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Basket B

Borislav Mladenov torna a Rimini! Altro giovane talento per RBR

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 18 lug 2020 11:16 ~ ultimo agg. 19 lug 10:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Rinascita Basket Rimini è orgogliosa di annunciare – si legge in una nota – l’accordo triennale con l’interessantissimo prospetto Borislav Mladenov, guardia classe 2000 proveniente dal Levski Sofia (massimo campionato bulgaro) con cui ha vinto la Coppa Nazionale.

La firma di un contratto triennale è dovuta al fatto che la società è fermamente convinta che si tratti di un ragazzo dal valore assoluto che ha scelto il progetto RBR a discapito di altre realtà anche di categoria superiore.

“Bobby” torna dunque in riviera dopo aver svolto tutte le giovanili nel Basket Rimini, dove ha lasciato intravedere sprazzi di talento puro e col quale ha esordito in serie B all’età di 16 anni proprio con Massimo Bernardi allenatore.

Mladenov si può dunque considerare un riminese adottato, che ha scelto il calore del Flaminio e del popolo biancorosso per il suo ritorno in Italia.

Cosa ti ha spinto a tornare a Rimini?
“Ho scelto Rimini perchè è la mia seconda casa – spiega Mladenov. – La prima volta che ho esordito in Prima Squadra c’era Massimo Bernardi allenatore e lo ringrazio ancora per avermi dato fiducia. Sento di aver preso la decisione giusta qui con RBR, alcuni miei compagni li conosco da diversi anni: siamo un bel gruppo.”

Cosa ti ha lasciato l’esperienza con il Levski Sofia?
“È stata un’esperienza importante perché ho avuto la possibilità di giocare partite di alto livello e di vincere un trofeo di valore come la Coppa Nazionale. Ho imparato molte cose di cui farò sicuramente tesoro: devo essere tranquillo, calmo ed avere fiducia in me stesso quando faccio qualcosa, ad esempio prendere un tiro o fare un passaggio.”

Quale obiettivo ti poni a livello personale? Che contributo potrai dare ai tuoi nuovi compagni?
“L’obiettivo è cercare di vincere più partite possibile per andare avanti. Io sono una persona che vuole vincere sempre e per farlo do battaglia fino alla fine.”