Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Il calendario dei concerti

Astor Piazzolla e il Tango protagonisti del prossimo appuntamento di Rimini Classica

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 25 lug 2020 21:55
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo i grandi successi di pubblico della prima parte dell’estate con sold out continui, proseguono a ritmo serrato gli appuntamenti di Rimini Classica, tutti rigorosamente in location mozzafiato.

Domenica 26 luglio alle 21.00 saranno Astor Piazzolla e il Tango protagonisti con il Quartetto EoS e la coppia di ballerini argentini Sofia Victoria e Annibal Castro al Podere dell’Angelo di Vergiano, dove si potrà in luogo attiguo degustare un bicchiere di vino e un aperitivo a km zero.

Martedì 28 luglio alle ore 20.00 nello splendido terrazzo del Castello di Albereto di Montescudo al tramonto, Cristina Di Pietro omaggerà Sting e i Police, accompagnata da Massimo Marches alla chitarra, Aldo Zangheri alla viola e Alessandro Governatori al contrabbasso: anche in questo caso sarà possibile cenare o degustare un aperitivo.

Giù tutto esaurito il concerto lirico di giovedì 30 luglio alla Corte degli Agostiniani Una voce poco fa, della rassegna E La Chiamano Rimini donato alla città dal Rotary Club Rimini, insieme al Comune di Rimini con protagoniste le voci di Giorgia Paci, soprano, Alessandro Moccia, tenore, e Luca Grassi, baritono, accompagnati da Fabrizio Di Muro al pianoforte.

La prima Alba in Musica dell’anno sarà sabato 1 agosto alle 5.30 nella spiaggia Blue Beach di Rimini Terme e vedrà protagonista il Quartetto EoS, nel suo concerto più iconico Da Bach ai Led Zeppelin. Per i presenti colazione d’obbligo dalle 5 in spiaggia.

Mercoledì 5 agosto ci sarà il concerto più importante dell’estate, con Le Storie di Ivan, all’Arena Lido della Darsena di Rimini dedicato al grande Ivan Graziani, con protagonisti i figli Filippo e Tommy, super ospiti Federico Mecozzi e Sergio Casabianca e band, orchestra e coriste di Rimini Classica, diretti da Aldo Maria Zangheri.

Per tutti gli eventi successivi, per tutte le info, pagina Facebook Rimini Classica, www.riminiclassica.it oppure info@riminiclassica.it.

Meteo Rimini
booked.net