Indietro
menu
operazione alto impatto

A Riccione e Bellaria aperti i Posti estivi di polizia

In foto: il poto mobile di Polizia
il poto mobile di Polizia
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 7 lug 2020 16:15 ~ ultimo agg. 16:20
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In considerazione del notevole afflusso turistico in Riviera che, nonostante le note limitazioni, ha registrato comunque un inizio positivo in termini di presenze, soprattutto nei fine settimana, sono stati aperti, da questa mattina, i due Posti di Polizia di Riccione e Bellaria Igea Marina che rimarranno operativi fino al 31 agosto.

L’organico sarà composto dal personale della questura di Rimini che, per l’occasione, ha predisposto un piano straordinario di controllo del territorio denominato “Operazione Alto Impatto per la riviera riminese”. Ciò sarà reso possibile dai rinforzi estivi: 10 equipaggi dei Reparti Prevenzione Crimine provenienti da più parti d’Italia. I posti di Polizia, situati a Riccione in via Empoli presso il Comando di Polizia Municipale (tel. 0541/649472-649473), ma con un presidio avanzato in piazzale Roma, e a Bellaria in piazzale Falcone e Borsellino 19 (tel. 0541/330654), saranno aperti dalle 8 alle 20 per le denunce e le varie istanze dei cittadini, ma operativi fino a tarda sera per le esigenze di controllo del territorio, grazie all’impiego dei Reparti Prevenzione Crimine.

Nel punto avanzato della Polizia di Stato presente in piazzale Roma, a Riccione, sarà allestita anche una control room, da dove sarà possibile seguire le varie attività con gli occhi elettronici delle diverse telecamere installate sulla piazza e nelle zone adiacenti. I poliziotti in servizio a Bellaria e Riccione effettueranno il servizio di controllo del territorio anche in sella alle bici con i colori della Polizia di Stato, conciliando esigenze di servizio con il rispetto dell’ambiente.