Indietro
menu
evento dedicato alle Forze dell'ordine

A Bellaria non ci sono le frecce ma c'è Bell'Italia

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 23 lug 2020 12:59 ~ ultimo agg. 16:22
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Nel giorno in cui le Frecce Tricolori avrebbero dovuto sorvolare i cieli della città Bellaria-Igea Marina organizza “Bell’Italia”. Domenica 26 luglio, dalle 17.00 alle 22.00, saranno celebrati con l’evento i Reparti Militari, le Forze dell’Ordine e le organizzazioni civili di volontariato che operano sul territorio Provinciale.
Organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con Fondazione Verdeblu, la manifestazione prevede la presenza, sia in un tratto di viale Colombo, sia in piazzale Capitaneria di Porto, di numerosi stand, infopoint ed esposizione di mezzi di servizio. Alle 22 ci sarà un momento di raccoglimento in prossimità del molo di levante (lato Igea Marina), dove alla presenza di autorità militari e civili risuonerà l’Inno nazionale italiano.
Come sottolineato dal Sindaco Filippo Giorgetti in sede di annuncio della manifestazione, quella di domenica vuole essere una giornata in cui “valorizzare e rendere omaggio a quel legame tra donne e uomini in divisa da un lato, e cittadinanza dall’altro, che l’emergenza sanitaria non ha scalfito, bensì rinsaldato. Un evento strutturato in maniera tale da garantire proprio il rispetto delle misure anti contagio: favorendo il movimento ed evitando assembramenti, grazie a un afflusso rapido e scorrevole del pubblico.”
Hanno aderito alla manifestazione: Polizia di Stato con i reparti stradale e scientifica, l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza con il coinvolgimento del Roan – Reparto operativo aeronavale, la Capitaneria di Porto – Guardia Costiera, il Corpo dei Vigili del Fuoco, il Gruppo Nazionale Leone di San Marco Marina Militare Italiana E.R.M.A. e la Polizia Penitenziaria. Insieme a loro, il 118 – Romagna Soccorso, la Croce Rossa Italiana, Pubblica Assistenza Croce Blu, la Protezione Civile e le Guardie ecozoofile dell’Accademia Kronos. Presenti inoltre unità e mezzi della Polizia Locale di Bellaria Igea Marina, di Riccione e dell’Unione del Rubicone, oltre ai volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri, che forniranno supporto per garantire il rispetto delle misure anti Covid durante la manifestazione.