Indietro
menu
In vista dell'ampliamento

Viale XIX Ottobre a Riccione: al via demolizione sottostazione elettrica

In foto: i lavori di demolizione
i lavori di demolizione
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 8 giu 2020 17:40 ~ ultimo agg. 17:47
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono partiti i lavori per la demolizione della sottostazione elettrica su viale XIX Ottobre a Riccione. Dopo aver messo in sicurezza con tamponature interne la parte di fabbricato che rimarrà, da oggi inizia l’abbattimento di una porzione dell’edificio e poi cominceranno i lavori per ricostruire la facciata.

Sarà così aperto il varco che consentirà di procedere alla realizzazione di una nuova sede stradale ampliata per prolungare viale XIX Ottobre che arriverà fino a viale San Martino. La nuova strada XIX Ottobre sarà lunga complessivamente 650 metri, con una pista ciclabile a doppio senso lato mare, una carreggiata di 8 metri a doppio senso di marcia e un marciapiede lato monte.

L’allargamento partirà da viale Derna, inoltre verranno risistemati il tratto di viale San Martino e il tratto di viale Limentani che, attraverso due nuove rotatorie gestiranno il flusso di traffico per raggiungere il sottopasso di viale Giovanni Da Verazzano. I lavori fanno seguito ad una serie di interventi operati direttamente dalla società Rete Ferroviaria Italiana per lasciare libere le aree interessate dal tracciato della nuova strada. L’ampliamento sarà fatto utilizzando aree delle Ferrovie.Con la fine della demolizione poi sarà possibile procedere con l’ampliamento della sede stradale vera e propria.