Indietro
menu
Sui fondi speciali

Sostegno a territori colpiti. Boccia: "Rimini avrà attenzione che merita"

In foto: Boccia e Borrelli (Newsrimini.it)
Boccia e Borrelli (Newsrimini.it)
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 4 giu 2020 17:38 ~ ultimo agg. 18:14
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I fondi speciali del Governo arrivati per Piacenza ma non a Rimini avevano suscitato più di un mugugno a livello locale. Ma quella era solo una prima iniziativa per alcuni territori, ha specificato oggi il ministro agli Affari Regionali Francesco Boccia a margine dell’inaugurazione dell’hub di terapia intensiva all’ospedale Infermi di Rimini (vedi notizia),

“Non parlerei di esclusione, parlerei di un primo intervento su alcune province, poi ce ne saranno altri e sicuramente Rimini e questa parte di Romagna molto ferita avranno l’attenzione che meritano da parte del Governo”:

“Rimini è certamente, tra tutte le altre province italiane, una di quelle che ha subito danni ingenti”, ha premesso il ministro. “L’idea è quella di estendere, con un’altra formula, gli interventi possibili per quelle aree”. “Ogni regione ha avuto le zone rosse che sono state decise nelle fasi più critiche dell’emergenza, io penso che su Rimini il Parlamento farà una riflessione molto seria perché questo pezzo consistente di territorio emiliano romagnolo che è stato pesantemente danneggiato va assolutamente sostenuto”.