Indietro
menu
sabato notte

Prostituzione. 13 multe della Polizia Locale su auto "in borghese"

In foto: repertorio
repertorio
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 8 giu 2020 12:20 ~ ultimo agg. 16:09
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono state 13 le  sanzioni contestate dagli agenti della Polizia locale di Rimini nei controlli anti prostituzione in strada di sabato notte. Le multe sono scattate sulla statale, tra Torre Pedrera e Viserba, e nella zona di Miramare, dove  due pattuglie hanno operato a bordo di auto di servizio non riconoscibili. Controllata anche la zona stazione, dove gli agenti hanno sanzionato una prostituta di nazionalità italiana.

13 ragazze sono state sorprese mentre offrivano prestazioni sessuali a pagamento. L’ordinanza contingibile e urgente era entrata in vigore il 25 maggio e che sarà in vigore fino al 31 ottobre prossimo nelle zone il fenomeno si registra con una maggiore intensità.

Oltre alla richiesta di informazioni a soggetti che pongano in essere i comportamenti equivoci o concordare con gli stessi l’acquisizione di prestazioni sessuali a pagamento, l’ordinanza prevede che possano essere sanzionati anche a norma del Codice stradale quei conducenti che saranno sorpresi alla guida di veicoli a eseguire manovre pericolose o di intralcio alla circolazione stradale. In questi casi la sanzione amministrativa di 41 euro prevista sarà elevata a 54,67 se accertata in orario notturno (dalle ore 22 alle 7 di mattina). Fino a 500 euro, invece, la sanzione amministrativa pecuniaria per la violazione dei dispositivi dell’ordinanza (400 euro se pagati entro 60 giorni).