Indietro
menu
cresce il patrimonio netto

Palariccione, il 2019 si chiude con il fatturato più alto di sempre

In foto: il Palariccione
di Lamberto Abbati   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 9 giu 2020 17:22
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è riunita oggi l’assemblea dei soci della New Palariccione S.r.l., sotto la presidenza di Eleonora Bergamaschi, che ha approvato all’unanimità il bilancio chiuso al 31 dicembre 2019. L’assemblea ha espresso grande soddisfazione per gli obiettivi raggiunti in quanto il 2019 è stato in assoluto il miglior anno in termini di fatturato, circa 5 milioni e 200mila euro (+12% rispetto al 2018), con un utile d’esercizio di oltre 192mila euro. Cresce anche il patrimonio netto arrivando a 1.327.222. Gli arrivi sono stati 44.500, le presenze 84.000.

Un anno che ripaga degli sforzi fatti e che ha reso possibili importanti interventi di manutenzione già interamente pagati e tutto ciò ha permesso di rendere la struttura più ospitale ed in condizioni commercialmente più decoroso. Per i prossimi anni sono in programma ulteriori migliorie strutturali e tecniche che sono necessarie a mantenere il Palazzo dei Congressi di Riccione una location sempre all’avanguardia e competitiva assieme a tutto il suo territorio circostante Questa migliore performance del 2019 è da ricondurre ad un efficace posizionamento sul mercato e alla capacità di conservare e sviluppare il know-how legato ad ogni specifica tipologia di evento (aziendale, congressuale etc…). Un risultato di grande successo che sottolinea quanto Palariccione sia apprezzato per la sua versatilità. Il Palazzo dei Congressi di Riccione nell’anno 2019 è riuscito ad essere presente in maniera rilevante sul mercato ed ha raggiunto ottimi risultati anche grazie alla campagna promozionale svolta, che ha prediletto e preferito le relazioni e gli  eventi B2B ampiamente selezionata su target di riferimento, alla solita comunicazione massiva. Inoltre sono state fatte alcune piccole attività non in target per testare nuovi mercati. Il 2019 chiude con 90, eventi ospitati. È un risultato di grande successo che vede l’attività sempre in crescita se si considera che 30 su 90 sono nuovi ospiti.

Approvata a maggioranza anche la variazione dello statuto di New Palariccione Srl. Come è noto le modifiche seguono l’adeguamento obbligatorio disposto dal Testo Unico in materia di Società a Partecipazione pubblica (legge Madia 2016) con l’introduzione dell’amministratore unico e al contempo il mantenimento dell’attuale Cda. Ampliato anche l’oggetto sociale con attività prevalente di gestione di spazi congressuali, fieristici e turistici.

“Approvo con soddisfazione anche questo nuovo Bilancio – ha detto il sindaco di Riccione, Renata Tosi – e il suo risultato di esercizio, ma soprattutto la rassicurazione che essendoci nel bilancio oltre un milione di riserve non vi sono timori per le casse pubbliche, circa l’eventuale e doveroso ripianamento delle perdite, scaturenti dal 2020. Il Comune di Riccione ha invitato tutti i soci ad un prossimo appuntamento con il consiglio di amministrazione per poter discutere insieme del riposizionamento nel prossimo autunno e per le strategie in vista del 2021, perché solo insieme si vince”

 
Notizie correlate
di Icaro Sport   
FOTO