Indietro
menu
Misano

Nuovo look per la pista ciclabile lungo la ferrovia

In foto: la ciclabile
la ciclabile
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 1 giu 2020 14:26
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Conclusi i lavori riqualificazione per la pista ciclopedonale lungo via Verdi e via Matteotti a Misano. Un percorso di circa 750 metri che corre al fianco della ferrovia, connettendo la zona mare al plesso scolastico, agli impianti sportivi di via Rossini, alla zona del mercato e all’area di Misano Brasile a monte della Ferrovia. La strada è stata tinteggiata ed è stata apposta nuova segnaletica.

 Abbiamo rifatto il look ad un collegamento che viene utilizzato abitualmente da migliaia di cittadini – commenta l’assessore alla viabilità Filippo Valentinie che collega zone vitali di Misano Adriatico”.

Le piste ciclabili, ad oggi per 16,8 km a Misano, assumono sempre più valore per i cittadini. Un’indagine propedeutica all’approvazione del PUMS (Piano Urbano Mobilità Sostenibile) ha misurato in circa 2600 gli spostamenti quotidiani dei cittadini. Sette misanesi su dieci si spostano con mezzi motorizzati dentro al comune e l’uso della bicicletta sarà sempre più incentivato per salire dall’attuale 6% degli spostamenti.