Indietro
menu
mille gift card da 50 euro

Le Befane dona 50mila euro alle famiglie in difficoltà

In foto: I protagonisti dell'iniziativa mostrano la gift card
I protagonisti dell'iniziativa mostrano la gift card
di Lamberto Abbati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 17 giu 2020 16:45 ~ ultimo agg. 16:47
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Cinquantamila euro alle famiglie in difficoltà, colpite duramente dalla crisi post Covid. Un gesto concreto, quello realizzato dal centro commerciale Le Befane, che ha deciso di donare a Comune di Rimini, Caritas e Croce Rossa 1.000 gift card del valore di 50 euro ciascuna spendibili all’interno di qualunque negozio dello shopping centre. Saranno poi i tre enti ad individuare le famiglie con maggiori necessità.

Superata l’emergenza sanitaria, resta ora da affrontare quella economica, che sta attanagliando centinaia di riminesi. Persone rimaste senza lavoro, alcune delle quali con figli a carico, costrette a rivolgersi alla Caritas per un semplice pasto caldo o alla Croce Rossa per un pacco di pasta o di biscotti.

Da qui lo slogan “Vi vogliamo bene”, che racchiude una serie di azioni di solidarietà tra cui, appunto, quella messa in campo dalle Befane. Con quei 50 euro sarà possibile fare la spesa, comprare dei vestiti o semplicemente gustarsi una pizza o un hamburger all’interno del centro commerciale. Azioni semplici, per molti scontate, e che invece per centinaia di famiglie sono diventate eccezionali.