Indietro
menu
Le scelte della regione

I saldi slittano al 1 agosto, ma possibili le vendite promozionali

In foto: repertorio
repertorio
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 16 giu 2020 15:42 ~ ultimo agg. 16:06
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

È stata posticipata a sabato 1 agosto la data di inizio dei saldi estivi. Anche in Emilia-Romagna, come in altre regioni italiane, slitta di un mese la stagione degli sconti.

Per agevolare la ripartenza la Regione ha anche deciso di sospendere per il 2020 il divieto di effettuare vendite promozionali nei trenta giorni che precedono l’inizio dei saldi estivi per abbigliamento, calzature, biancheria intima, accessori, pelletteria e tessuti per abbigliamento e arredamento. Confermata invece la durata massima di sessanta giorni per le vendite di fine stagione che partiranno da agosto.

Posticipare la data di avvio dei saldi estivi, in accordo con quando definito dalla Conferenza delle Regioni è una risposta necessaria alle legittime richieste di associazioni e rappresentanti del settore – spiega l’assessore al Commercio, Andrea Corsini -, una leva in più per cercare di far ripartire l’economia e dare respiro al commercio fortemente penalizzato dal lungo periodo di lockdown.  Inoltre, la decisione della Regione di rendere possibili in via eccezionale promozioni e sconti nel periodo che precede i saldi veri e propri – chiude l’assessore – è una occasione in più per i consumatori e per far ripartire le vendite”.