Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Contro la retrocessione del Rimini

Gennaro Mauro chiede al Consiglio Comunale di approvare un appello alla FIGC

In foto: Gennaro Mauro
Gennaro Mauro
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 9 giu 2020 18:28 ~ ultimo agg. 18:29
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il consigliere comunale Gennaro Mauro lancia un appello a tutte le forze politiche riminesi affinché nella seduta di giovedì prossimo del Consiglio Comunale possa essere approvato all’unanimità un appello alla FIGC affinché possa rivedere la propria decisione.

“Non è necessario dire che siamo al fianco del Rimini calcio nel ricorso al Collegio di garanzia dello Sport del CONI e nelle aule del tribunale amministrativo, ma siamo convinti che in queste ore di ferma condanna alle decisioni del Consiglio federale della FIGC non serve a nulla sbraitare contro tutto e tutti come fa il sindaco Gnassi nelle sua veste di tifoso.

Dov’era quando si parlava di rilanciare il calcio a Rimini a fronte delle oggettive difficoltà dell’attuale compagine proprietaria?

Ci auguriamo che ci siano i margini per una decisione politica del collegio di garanzia del CONI che consenta l’inclusione nei playout anche delle ultime classificata dei gironi, e questo proprio in nome del merito sportivo tanto propugnato e poi disatteso dai massimi dirigenti del calcio italiano.

Giusto retrocedere per merito sportivo e non per la decisione molto discutibile di cristallizzare la classifica solo nei confronti di chi si trova ad occupare momentaneamente l’ultimo posto in base ad un algoritmo.

Faccio appello a tutte le forze politiche riminesi affinché nella seduta di giovedì prossimo del Consiglio Comunale possa essere approvato all’unanimità un appello alla FIGC affinché possa rivedere la propria decisione”.