Indietro
menu
Segnalazioni di cittadini

Atti vandalici a Santarcangelo. Fratelli d'Italia chiede "impegno deciso"

In foto: Daniela Borghesi (FdI)
Daniela Borghesi (FdI)
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 20 giu 2020 14:55
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Atti vandalici e non solo. La coordinatrice di Fratelli d’Italia a Santarcangelo, Daniela Borghesi, lamenta situazioni di disagio che i cittadini clementini da tempo evidenziano. “Ci perviene dai residenti del centro storico – scrive – una forte richiesta d’aiuto, in quanto, già da oltre un anno si verificano, fra le 23 e le 2 di notte, atti vandalici sistematici a danno delle proprietà e pericolosi per l’incolumità dei residenti, come lanci di mattoni e vetri sulle terrazze“.
Secondo l’esponente di FdI ad aggravare la situazione si sarebbero aggiunte recentemente “lotte fra bande, provenienti pare da zone limitrofe, armate anche di coltelli“. Segnalazioni che arrivano da residenti ma anche da avventori dei locali della zona che, prosegue la Borghesi, avrebbero ricevuto insulti e derisioni da parte dei protagonisti di questi gesti come risposta alle loro rimostranze.
Il gruppo di Fratelli d’Italia – conclude la coordinatrice – chiede un impegno deciso in un operazione congiunta fra amministrazione e forze dell’ordine, con controlli in borghese, videosorveglianza, identificazione e percorso educativo di servizio civile per aiutare questi ragazzi a capire l’importanza del rispetto del bene pubblico, della proprietà privata, e soprattutto della persona“.