Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Andata play out C

Arzignano Valchiampo-Imolese 1-2

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
dom 28 giu 2020 01:40 ~ ultimo agg. 08:44
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Tra 72 ore, al Romeo Galli, si ripartirà dall’1-2 maturato nel torrido pomeriggio del Gavagnin-Nocini. Non poteva chiedere di più Mister Cevoli per il suo esordio sulla panchina dell’Imolese nonostante il goal subito nel finale: vittoria in trasferta e vantaggio nel risultato – oltre a quello in classifica – in vista del match di ritorno che si giocherà martedì 30 giugno, sempre alle 17:30, al Romeo Galli di Imola.

REPORT
Pronti, via e l’Imolese è subito avanti. Chinellato scappa sull’out di destra e, poco lontano dal vertice dell’area di rigore, fa partire una parabola a scendere che termina alle spalle di Tosi. Prodezza dell’ex Lecco che mette la partita nel giusto binario per i ragazzi di Mister Cevoli. I ritmi faticano ad alzarsi anche per un termometro che segna 32°C e la gara staziona per lo più a metà campo. Al 25’ arriva la seconda rete dei rossoblù: Belcastro, su calcio di punizione conquistato da Padovan, pesca proprio il numero 18 che, di prima intenzione, crossa in area di rigore dove Piccioni, nel tentativo di rinviare, beffa un incolpevole Tosi. L’Imolese potrebbe respirare, anche grazie al “cooling break”, ma l’Arzignano sfiora subito la rete: errore in disimpegno di Ingrosso che però non viene sfruttato da Balestrero. L’ultima occasione del primo tempo capita sui piedi di Perretta che, dopo un batti e ribatti in area di rigore, cerca il gol con un tiro centrale che si spegne tra le braccia di Rossi.

La ripresa inizia con i padroni di casa subito in avanti con la possibilità di accorciare le distanze ma Piccioni di testa non inquadra la porta. Nella prevedibile girandola di cambi alla ricerca di forze fresche, tra le fila dell’Imolese si rivede Antonio D’Alena, assente dal 25 agosto scorso per un infortunio al ginocchio. I cambi premiano però gli avversari quando, al primo minuto di recupero, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il subentrato Barzaghi si stacca dalla marcatura e segna il goal dell’1-2 finale. Nel restante extra-time, i ragazzi di Cevoli rischiano più di una volta di subire il pareggio ma, fortunatamente, il reparto offensivo dei giallo-celesti non è preciso.

LE DICHIARAZIONI DEI PROTAGONISTI
Mister Cevoli: “Sono soddisfatto per il risultato e, dal punto di vista del gioco, abbiamo fatto un buon primo tempo. Avevamo preparato questa partita così anche se abbiamo rischiato qualcosa soprattutto sui cross dal fondo e negli ultimi 20’ in cui ci siamo abbassati troppo. Il goal era certamente evitabile ma, mancando poco alla fine, c’è forse stato un calo di concentrazione che non deve capitare. Serve però dare merito anche all’Arzignano che ci ha chiuso nella nostra metà campo con diverse situazioni create. Domani faremo la conta di chi sarà a disposizione e lunedì prepareremo il ritorno consapevoli di avere a disposizione due risultati su tre”.

IL TABELLINO
Arzignano Valchiampo-Imolese 1-2

Marcatori: 6’ pt Chinellato (I), 25’ pt aut. Piccioni (I), 46’ st Barzaghi (A).

ARZIGNANO VALCHIAMPO (4-3-1-2): Tosi; Tazza, Pasqualoni, Bonalumi, Lo Porto (13’ st Barzaghi); Perretta, Casini (22’ st Hoxha), Balestrero; Ferrara (42’ st Rocco); Kouko (42’ st Pattarello), Piccioni (22’ st Heatley).
A disp.: Faccioli, Maldonado, Amatori, Sbaffo, Cais, Calcagno, Bigolin.
All.: Colombo.

IMOLESE (3-4-2-1): Rossi; Boccardi, Checchi, Carini (36’ st Della Giovanna); Garattoni, Marcucci (22’ st Alimi), Tentoni (36’ st D’Alena), Ingrosso; Belcastro (22’ st Sall), Padovan (16’ st Artioli); Chinellato.
A disp.: Libertazzi, Alboni, Scarlino, Adorni, Maniero, Valeau, Schiavi.
All. Cevoli.

Arbitro: Natilla di Molfetta.
Guardalinee: Basile di Giacinto.
IV Ufficiale: Maggio di Lodi.

Ammoniti: Bonalumi (A), Tazza (A), Padovan (I).

NOTE: giocata a porte chiuse. Recupero: 1’ pt, 6’ st.

Valerio Matteo Celotti
Ufficio Stampa Imolese Calcio 1919