Indietro
menu
La "pensione completa" 4.0

Alberghi e ristoranti fanno il pacchetto insieme. Ecco l'app Tic2trip

In foto: la conferenza stampa
la conferenza stampa
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 26 giu 2020 19:32 ~ ultimo agg. 19:39
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ stata presentata oggi un’applicazione made in Rimini dedicata ai turisti per agevolare l’organizzazione della vacanza. Con un’alleanza inedita tra albergatori e ristoratori pronti a mettere insieme i loro servizi.

Si chiama “Tic2Trip” e permetterà ai turisti di crearsi una sorta di pensione completa non più legata solo all’albergo in cui si alloggia. La piattaforma permette ad alberghi, ristoranti, spiagge e tutte le attività turistiche, di collaborare per massimizzare le risorse e dare un riferimento unico agli ospiti.

L’app adotta un sistema di crediti tramite una tessera digitale che i turisti possono spendere nelle attività e nelle attrazioni del territorio, come ristoranti, spiagge, musei. In un’ottica di sistema tra territori e categorie dove alberghi non si contendono più i clienti ma offrono un servizio integrato. L’uscita ufficiale dell’app è prevista per il primo luglio, ma già sono partiti gli incontri per presentare gli app agli operatori e la risposta è già significativa.