Indietro
menu
l'annuncio del questore

A Rimini 14 poliziotti in più per la stagione estiva

In foto: alcuni dei rinforzi estivi
alcuni dei rinforzi estivi
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 20 giu 2020 14:45 ~ ultimo agg. 18:58
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Proprio questa mattina, a noi di Icaro, l’assessore alla Sicurezza del Comune di Rimini, Jamil Sadegholvaad, aveva rilasciato un’intervista nella quale chiedeva al Governo adeguati rinforzi per le forze dell’ordine, considerato l’inizio della stagione estiva (vedi notizia). A distanza di poche ore, ecco che dalla questura di Rimini arriva la notizia che il Capo della polizia, Franco Gabrielli, “ha disposto l’assegnazione di 14 nuovi agenti a Rimini che, al netto di alcuni contestuali trasferimenti in uscita, determinano un potenziamento degli organici pari a 12 unità, che si aggiungono agli ulteriori 10 poliziotti in prova recentemente destinati alla questura”.

I nuovi volti hanno arricchito anche l’organico della polizia Stradale di Rimini. Due infatti sono stati gli agenti assegnati all’ufficio della specialità della Perla Verde. Tutti i nuovi poliziotti, giunti scaglionati in diverse giornate da svariati uffici della polizia di Stato di tutta Italia, sono stati accolti dal questore, Francesco De Cicco, che ha dato loro il benvenuto ed augurato buon lavoro.

Il questore rafforzerà, con queste nuove risorse, gli equipaggi delle Volanti e tutti i vari servizi che durante la stagione estiva si renderanno necessari per il controllo del territorio, dal centro storico alla fascia costiera, da Bellaria Igea Marina a Riccione, dove maggiore sarà l’afflusso di turisti.