Indietro
menu
In Valconca e a Roncofreddo

Ufficializzate nuove nomine per sacerdoti della Diocesi

In foto: repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 25 mag 2020 14:35 ~ ultimo agg. 26 mag 12:31
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Vescovo di Rimini ha nominato don Egidio Brigliadori, già parroco a Morciano, Rettore del Santuario Madonna di Bonora (Montefiore). Prende il testimone da don Ferruccio Cappuccini, morto il giorno di Pasqua.
Don Egidio (nato a Sogliano al Rubicone il 13 novembre 1947), vicario foraneo del Vicariato Valconca, pur abitando al Santuario, fa riferimento alla comunità sacerdotale di Morciano per un servizio condiviso alla rispettiva Unità Pastorale.

 

 

Don Giuseppe Arcangeli, già al fianco di don Fernando Della Pasqua – tornato al Padre il 12 maggio scorso – in questi ultimi mesi di malattia, è stato nominato parroco della parrocchia San Biagio di Roncofreddo, che comprende anche le comunità di S. Paola, Musano, Cento e Monteleone.
Don Giuseppe (nato a Rimini il 14 settembre 1961), pur abitando in canonica, farà riferimento alla comunità sacerdotale di Sogliano e alla rispettiva Zona Pastorale di Borghi-Sogliano-Roncofreddo, di cui rimane il “Moderatore”.

Questi avvicendamenti cercano di tener conto delle caratteristiche dei singoli presbiteri e di favorire il cammino delle rispettive Comunità pastorali.
“Alla riconoscenza per il servizio svolto dai sacerdoti precedenti si aggiunge la gratitudine per la disponibilità offerta da don Egidio e don Giuseppe e li affidiamo alla materna protezione di Maria, madre dei sacerdoti – dice don Maurizio Fabbri, vicario generale della DiocesiChe lo Spirito di Gesù Risorto, buon pastore, sia la forza e la gioia di tutti noi”.

Notizie correlate