Indietro
menu
pauroso incidente

Perde il controllo dell'auto e si schianta contro un palo. Conducente incastrata tra le lamiere

In foto: I vigili del fuoco al lavoro per liberare la donna
di Lamberto Abbati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 20 mag 2020 12:48 ~ ultimo agg. 21 mag 08:51
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Pauroso incidente questa mattina a Rimini in via Santa Cristina, dove intorno alle 9.35 una donna di 72 anni, per cause ancora in corso d’accertamento, ha perso il controllo della propria utilitaria (una Wolkswagen Up a metano) centrando un palo dell’illuminazione in cemento per poi ribaltarsi sulla fiancata sinistra.

Un impatto devastante, con l’anziana rimasta incastrata tra le lamiere. Sul posto sono intervenuti per primi i vigili del fuoco di Rimini, che utilizzando delle cesoie idrauliche hanno tagliato le cerniere della portiera per dare la possibilità al 118 di estrarre la conducente. Durante tutte le fasi del soccorso l’anziana è sempre rimasta cosciente seppur sotto choc. Una volta estratta, è stata adagiata su una barella spinale e poi trasportata in ambulanza a sirene spiegate all’ospedale Infermi di Rimini con un codice di massima gravità. La 72enne, fortunatamente, non sarebbe in pericolo di vita.

I vigili del fuoco hanno completato il loro intervento mettendo in sicurezza anche quel poco che restava dell’auto, sulla quale era installata una bombola di metano. In via Santa Cristina è intervenuta anche una pattuglia della polizia di Stato per i rilievi di rito. Ancora da appurare con certezza le cause del violento impatto, che comunque non ha visto coinvolti altri veicoli. L’asfalto viscido, forse unito a una distrazione, potrebbe aver originato la perdita di controllo dell’utilitaria.

Notizie correlate
di Andrea Polazzi   
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna