Indietro
menu
il mercato di riccione

Mercati: incontro tra Comune e categorie. Si riparte venerdì

di Lucia Renati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 18 mag 2020 18:54
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Mercati: oggi pomeriggio incontro tra l’Amministrazione e le categorie. L’assessore Raffaelli: “L’obiettivo è dare una risposta nell’immediato Procederemo per gradi in modo da ripartire già venerdì dando sempre la priorità alla tutela della salute dei cittadini”. Sul tavolo del confronto la necessità di garantire la tutela e la salute di tutti i cittadini pur con un graduale ritorno alla normalità.

Si è tenuto questo pomeriggio un incontro tra il sindaco di Riccione, Renata Tosi, l’assessore alle Attività Economiche, Elena Raffaelli e le associazioni di categoria, Confesercenti, Confcommercio e Cna a proposito del riordino dei mercati, a partire già da quello di venerdì. La riorganizzazione si rende necessaria in seguito alla modifica delle norme sulla diffusione del Covid-19, che prevede la possibilità anche per i banchi non alimentari di poter essere presenti nell’area mercato, sempre con afflusso tale da evitare assembramenti e la tenuta di tutti presidi sanitari.

Alla luce della riunione di questo pomeriggio si è deciso, d’intesa con le categorie, di proseguire già per il mercato di venerdì, in via transitoria e temporanea una sistemazione dei banchi tali da garantire la sicurezza di cittadini e operatori.

“Stiamo lavorando per formalizzare un accordo scritto con le associazioni di categoria – ha spiegato l’assessore Elena Raffaelli -. Prevediamo un primo step per affrontare le problematiche adesso urgenti che come già individuato tra le parti si protrarrà non oltre il 30 settembre, e poi un secondo step che andrà a pianificare una riorganizzazione complessiva per riqualificare completamente l’area del mercato. Ci siamo quindi dati anche un calendario di incontri settimanali per programmare quello che sarà il mercato futuro”.

Il mercato di questa mattina a San Lorenzo si è svolto con la massima regolarità nel rispetto delle norme di sicurezza sanitaria.