Indietro
menu
Via Ripa Bianca e via Monte

Manutenzione strade vicinali al via a Coriano

In foto: l'assessore Bianchi e il sindaco Spinelli
l'assessore Bianchi e il sindaco Spinelli
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 19 mag 2020 16:01 ~ ultimo agg. 20 mag 09:08
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Via libera a Coriano ai progetti esecutivi di manutenzione straordinaria delle strade vicinali ad uso pubblico. A svolgerla sarà il Consorzio di Bonifica nell’ambito del protocollo d’intesa stipulato con il Comune che quest’anno prevede un importo di oltre 57mila euro con un cofinanziamento del 10% da parte proprio del Comune. I lavori verranno svolti sulle vie Ripa Bianca e Monte.

Siamo arrivati alla quarta annualità degli interventi del Consorzio di Bonifica sulle nostre strade vicinali – spiega Roberto Bianchi, assessore ai Lavori Pubblici, sono lavori sulla “viabilità minore” ma che risultano di grande importanza per per gli spostamenti nelle nostre frazioni. I lavori termineranno entro l’estate 2020.

Nella seduta della giunta del 12 maggio sono state approvate anche tre delibere di trasformazione, come prevede la norma, di aree cedute in diritto di superficie in aree di proprietà. Complessivamente porteranno alle casse del Comune quasi 67mila euro. “Ogni risorsa che si riesce ad incamerare nel bilancio comunale – commenta il sindaco Domenica Spinelliè per noi linfa vitale utilizzabile per erogare servizi ai cittadini, con principi di equità e attenzione ai bisogni.