Indietro
menu
Il saluto alle istituzioni

Il Comandante della Legione Carabinieri "Emilia Romagna" a Rimini per il commiato

In foto: il Gen. Domizi, il Prefetto Camporota e il Col. Sportelli
il Gen. Domizi, il Prefetto Camporota e il Col. Sportelli
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 29 mag 2020 16:31 ~ ultimo agg. 18:09
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Questa mattina, il Generale di Divisione Claudio Domizi, Comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, ha fatto visita al Comando Provinciale di Rimini per porgere il suo saluto di commiato ai militari dell’Arma della Provincia. L’alto Ufficiale lascerà a breve la Legione “Emilia Romagna” per assumere l’importante incarico di Comandante della Scuola Ufficiali dei Carabinieri in Roma.

A Rimini il Generale, accompagnato dal Comandante Provinciale, Col. Giuseppe Sportelli, ha raggiunto la Prefettura e il Comune di Rimini per il rituale saluto al Prefetto Alessandra Camporota e al Sindaco Andrea Gnassi. Successivamente, a Palazzo di Giustizia, ha incontrato il Presidente del Tribunale e il Procuratore della Repubblica con i quali, oltre ai rituali saluti di commiato, ha tratto anche un bilancio dei proficui risultati di collaborazione e sinergici raggiunti con l’Arma dei Carabinieri in provincia.

Ad attenderlo poi presso la Caserma di via Carlo Alberto Dalla Chiesa c’erano gli altri Ufficiali dell’intera provincia, una rappresentanza di Comandanti di Stazioni Carabinieri, dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo e degli Organi di rappresentanza (COBAR) dei militari.

Il Generale Domizi ha salutato e ringraziato tutti i presenti, esprimendo il suo personale apprezzamento e delle altre Autorità precedentemente incontrate per il lavoro svolto, i risultati conseguiti e l’impegno profuso durante il suo mandato, iniziato quasi due anni orsono: un bilancio positivo, essenzialmente basato e finalizzato all’intensificazione del contatto di prossimità tra popolazione e Carabinieri, nonché alla massima proiezione del personale nei servizi esterni, soprattutto in occasione della perdurante emergenza COVID-19 che ha visto la provincia di Rimini duramente colpita dalla pandemia.

Prima di fare ritorno in Bologna, il Generale ha salutato il Questore, dott. Francesco De Cicco, il comandante Provinciale della G.d.F., Col. Giuseppe A. Garaglio, e quello della Capitaneria di Porto, C.F. Pietro A.W. Micheli, ringraziandoli per la collaborazione fornita all’Arma Riminese con cui condividono le numerose esigenze operative ed istituzionali dell’intera provincia.