Indietro
mercoledì 21 ottobre 2020
menu
ad 85 anni

Deceduto Giovanni Colaicovo di Colacem. Il cordoglio di MWC

In foto: Giovanni Colaiacovo
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 1 mag 2020 12:45 ~ ultimo agg. 12:53
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

È venuto a mancare ad 85 anni nella sua Gubbio, Giovanni Colaiacovo, Presidente di Colacem S.p.A, gruppo proprietario del Misano World Circuit di Misano. Grande cordoglio è stato espresso da tutte le persone che lavorano al circuito.

Una scomparsa di un straordinario imprenditore e protagonista dei successi mondiali del Gruppo proprietario di Misano World Circuit, una perdita incolmabile per chi ha conosciuto anche la sua passione per il motorsport. Si aggiunge il ricordo per l’affetto sempre mostrato verso il territorio che incornicia l’amato autodromo, dove hanno ruoli di riferimento il presidente e nipote Luca Colaiacovo, l’amministratore delegato e genero, Mariano Spigarelli. Tutta la struttura di MWC ne ricorda umanità e carisma, partecipando al dolore della famiglia. Tutti, qui a MWC – dicono all’unisono dal circuito – abbiamo ben presente cosa significhi lavorare nell’ambito di un Gruppo così forte. Ci ha insegnato a credere al sacrificio del lavoro, al rigore della gestione, a condividere i meriti dei successi.  La spinta forte data dagli investimenti sistematici, con l’attenzione alla loro sostenibilità in una logica di equilibrio economico, ha portato MWC nell’elite mondiale degli impianti del motorsport. Sono meriti da riconoscere doverosamente ad una grande famiglia di imprenditori, allargata a migliaia di collaboratori, che ha perso un padre

Insieme ai suoi fratelli Pasquale, Franco e Carlo ha costruito negli anni un Gruppo attivo nel settore del cemento in Italia e in altri paesi del mondo, e poi ancora nei trasporti, nelle strutture alberghiere e turistiche, nell’editoria televisiva, nel brokeraggio assicurativo, nello sport con Misano World Circuit.

Altre notizie
Notizie correlate
di Icaro Sport   
FOTO
di Icaro Sport   
FOTO