newsrimini.it

A San Marino 8 nuovi contagi. 9 lavoratori positivi individuati col test

San Marino

L’aggiornamento di oggi sulla situazione coronavirus a San Marino registra otto nuovi positivi, nessun deceduto e otto guariti. Le persone positive sono tutte ricoverate all’Ospedale di San Marino: quattro in Terapia Intensiva e Semintensiva;  quattro nella degenza di Isolamento. Nessun dimesso dall’Ospedale per migliorate condizioni (restano 132). Sono invece 460 le persone positive al test molecolare in isolamento al proprio domicilio.

Il totale delle quarantene è di 1.911, di cui 608 domiciliari attive sui contatti stretti (538 laici, 53 sanitari, 17 Forze dell’Ordine). 1.303 le quarantene terminate. Dall’inizio dell’epidemia, il totale dei tamponi effettuati è di 2.860; su 1722 singole persone. Sono 83 i tamponi refertati nella giornata di ieri. Dall’inizio dell’epidemia sono stati 5.461 i test sierologici effettuati presso il Laboratorio Analisi dell’Ospedale di Stato.

Prosegue il programma di screening che prevede l’esecuzione di test sierologici sui lavoratori, anche frontalieri, che prestano servizio nelle aziende sammarinesi. Nove i lavoratori, anche frontalieri, positivi individuati da lunedì 4 maggio (i frontalieri sono attribuiti, come casistica, ai territori di residenza).