Indietro
menu
Ma potranno tornare?

A Rimini la Tv della Bild per parlare ai tedeschi della ripartenza

In foto: Il giornalista insieme al sindaco Gnassi
Il giornalista insieme al sindaco Gnassi
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 15 mag 2020 12:47
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Al momento sembra che Austria, Germania e Svizzera vogliano escludere l’Italia tra le mete per le vacanze dei propri connazionali ma la riviera non demorde e approfitta della presenza a Rimini di Alexander von Schonburg, inviato della Bild per rilanciare la propria offerta. Il giornalista, accompagnato da una troupe televisiva del gruppo editoriale che da qualche tempo si è lanciato anche nel mercato televisivo, ha scelto la città come luogo emblematico delle vacanze di fronte alla sfida della ripartenza in tempi di coronavirus.

Ieri il reporter ha raccontato il centro storico della città e incontrato il Sindaco Gnassi per una intervista fra Teatro Galli e Castel Sismondo. “Abbiamo dato il messaggio di una città che è stata chiusa ma non è stata ferma – ha detto Gnassi – e ora è pronta a interpretare la nuova sfida che la aspetta”.

Nella giornata di oggi la troupe tedesca si è spostata verso il mare per raccontare la trasformazione del lungomare e il lavoro dei bagnini in fase di allestimento delle spiagge.

Von Schonburg pare avere apprezzato i progetti di trasformazione e riqualificazione che vanno anche nella direzione delle nuove richieste dei turisti tedeschi che chiedono sempre più attenzione per l’ambiente, vacanze attive, cultura.