Indietro
menu
Due per famiglia

A Misano al via la seconda distribuzione di mascherine

In foto: un volontario
un volontario
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 8 mag 2020 14:15 ~ ultimo agg. 14:26
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ partita a Misano Adriatico la seconda distribuzione alla cittadinanza delle mascherine arrivate dalla Regione Emilia-Romagna. Dopo le 6.000 di aprile, ora la dotazione pervenuta è di 12.000 mascherine. La distribuzione porta a porta avviene dopo aver imbustato due mascherine insieme, operazione compiuta nel rispetto di tutte le prescrizioni di sicurezza.

Le mascherine saranno inserite nella buchetta delle lettere. La città è stata divisa in 11 zone. Si occupano della distribuzione i rappresentanti della Protezione Civile, dei Comitati cittadini di Scacciano, Misano Brasile, Villaggio Argentina, Misano Monte, Insieme per la cella e Santamonica, la sezione scout Agesci di Misano e il Comitato Commercianti Portoverde.

Ricorda il Sindaco Fabrizio Piccioni: “Le mascherine sono un dispositivo obbligatorio da indossare nei luoghi al chiuso e all’aperto, qualora non si mantengano le distanze fisiche. La nuova distribuzione garantisce un supporto importante e la dotazione aiuta a rispettare l’obbligo. Ringrazio tutti i volontari che ancora una volta si sono resi disponibili per questo servizio alla collettività. Entro il prossimo fine settimana contiamo di terminare la distribuzione”.