Indietro
menu
Due per famiglia

A Misano al via la seconda distribuzione di mascherine

In foto: un volontario
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 8 mag 2020 14:15 ~ ultimo agg. 14:26
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ partita a Misano Adriatico la seconda distribuzione alla cittadinanza delle mascherine arrivate dalla Regione Emilia-Romagna. Dopo le 6.000 di aprile, ora la dotazione pervenuta è di 12.000 mascherine. La distribuzione porta a porta avviene dopo aver imbustato due mascherine insieme, operazione compiuta nel rispetto di tutte le prescrizioni di sicurezza.

Le mascherine saranno inserite nella buchetta delle lettere. La città è stata divisa in 11 zone. Si occupano della distribuzione i rappresentanti della Protezione Civile, dei Comitati cittadini di Scacciano, Misano Brasile, Villaggio Argentina, Misano Monte, Insieme per la cella e Santamonica, la sezione scout Agesci di Misano e il Comitato Commercianti Portoverde.

Ricorda il Sindaco Fabrizio Piccioni: “Le mascherine sono un dispositivo obbligatorio da indossare nei luoghi al chiuso e all’aperto, qualora non si mantengano le distanze fisiche. La nuova distribuzione garantisce un supporto importante e la dotazione aiuta a rispettare l’obbligo. Ringrazio tutti i volontari che ancora una volta si sono resi disponibili per questo servizio alla collettività. Entro il prossimo fine settimana contiamo di terminare la distribuzione”.

 

 

Notizie correlate
di Maurizio Ceccarini   
di Andrea Polazzi   
VIDEO
di Lucia Renati