Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Yacht Club Rimini

A "Chiacchiere da Banchina" gli olimpionici Francesco e Matteo Ivaldi

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 6 mag 2020 17:29 ~ ultimo agg. 17:37
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Terzo appuntamento domani, giovedì 7 maggio alle 18.10, per la rubrica “Chiacchiere da Banchina”, la diretta Facebook dello Yacht Club Rimini che questa settimana vede la partecipazione di due olimpionici, i fratelli Francesco e Matteo Ivaldi.

Entrambi presenti nel 2000 alle Olimpiadi di Sidney nella classe 470 i fratelli Ivaldi vantano tanti successi personali.

Francesco infatti a bordo del 470 ha conquistato molteplici titoli nazionali e internazionali, tra cui un argento all’Europeo del 2000 e ora si dedica principalmente all’altura ottenendo anche qui prestigiosi risultati tra cui il titolo Mondiale X41 e quello Europeo Melges20.

Successi anche per Matteo che oltre a Sidney vanta la partecipazione ai Giochi Olimpici di Atlanta 1996 col fratello maggiore Michele. Pluricampione italiano, campione europeo e due volte vice campione mondiale nella classe 470, anche Matteo è passato alla vela d’altura principalmente nel ruolo di tattico o timoniere vincendo molteplici e prestigiosi titoli.

Questa nuova puntata live e la telecronaca della regata virtuale saranno condotti dal velista Giacomo Basagni.

Subito dopo l’intervista ai due velisti, continueranno le regate virtuali della Yacht Club Rimini Virtual Cup 2020, il torneo rivolto ai soci e tesserati dello Yacht Club Rimini con la partecipazione di alcune WildCard. La classifica varrà da domani fino all’ultimo appuntamento di novembre. Il campione del mese di Aprile è stato Luca Valentino, giovane istruttore del Club

L’iniziativa dello Yacht Club Rimini nasce per dare la possibilità a tutti i soci, parenti e amici di partecipare a una regata online ma soprattutto dare a tutti, giovani velisti alle prime armi o semplici appassionati, la possibilità di confrontarsi contro velisti olimpionici, grandi campioni e velisti di lunga fama mettendo alla prova le proprie conoscenze.