newsrimini.it

Vuole uscire per comprare una dose, ma il padre glielo impedisce. Tragedia sfiorata

repertorio

Voleva uscire di casa per comprare comprare qualche dose di droga, ma l’anziano padre glielo ha impedito e lui gli ha scagliato un bicchiere di vetro dritto in testa. Tragedia sfiorata nella tarda serata di ieri a Riccione. Un 50enne con problemi di droga, disoccupato, è stato arrestato dai carabinieri della Sezione Radiomobile, diretta dal tenente Maurizio Guadalupi, per maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale.

E’ stato l’anziano padre, un 79enne riccionese, ferito alla testa ma ancora lucido, a chiedere aiuto ai militari. Il figlio, durante una delle sue crisi d’astinenza, ha perso il controllo e, dopo essersi visto negare i soldi per la dose, si è scagliato contro il padre. Il 79enne, ha cercato di farlo ragionare inutilmente, poi si è messo davanti alla porta per cercare di bloccarlo e a quel punto il figlio ha afferrato un bicchiere e lo ha colpito con violenza alla testa. Il genitore si è accasciato sanguinante, ma ha trovato la forza di dare l’allarme ai carabinieri prima che la situazione peggiorasse ulteriormente.

Quando i militari sono arrivati, il 50enne era ancora su di giri e ha continuato a tenere un atteggiamento minaccioso e aggressivo. Per riportarlo alla calma ci sono volute le manette. Mentre l’anziano padre veniva trasportato in pronto soccorso, dove è stato curato e poi dimesso con 10 giorni di prognosi, il figlio è veniva condotto nelle camere di sicurezza della caserma, in attesa del rito per direttissima che si svolgerà in mattinata.