Indietro
menu
Concertate coi residenti

Via Lavatoio a Rimini, nuova regole per la sosta

In foto: via Lavatoio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 21 apr 2020 15:52 ~ ultimo agg. 16:15
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Sono partiti venerdì scorso i lavori di riqualificazione funzionale e di miglioramento della sicurezza programmati nella via Lavatoio nel centro di Rimini. Un intervento previsto tra le attività strumentali alla gestione del Servizio Integrato di conservazione, gestione e valorizzazione del patrimonio stradale, richiesto dagli stessi residenti che da tempo segnalavano problemi legati alla sosta indiscriminata, oltre alla mancanza di un percorso pedonale protetto.
Dopo il confronto con i residenti infatti e il sopralluogo dei tecnici del settore Lavori Pubblici,  è stata individuata  la risoluzione della problemi legati alla sicurezza, con diverse modalità:  la realizzazione di un percorso pedonale protetto da paletti dissuasori della sosta; la realizzazione di stalli di sosta liberi, stalli moto e uno stallo di sosta carico e scarico; un attraversamento pedonale; e la realizzazione, in via Montefeltro di altri stalli di sosta per auto, oltre a quelli per le moto all’incrocio con via Lavatoio.
La realizzazione dell’intervento, che è stato affidato ad Anthea, è previsto entro una settimana, se le  condizioni meteo consentiranno la prosecuzione dei lavori.
Notizie correlate
di Maurizio Ceccarini   
di Andrea Polazzi   
VIDEO
di Lucia Renati