Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
In ricordo del Baffo

Una raccolta fondi per AROP in nome di Paolo Bracalenti

di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 24 apr 2020 20:12
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Scendiamo in campo insieme a PAOLO per AROP… È iniziata da qualche ora la raccolta fondi per ricordare Paolo Bracalenti, lo storico dirigente di calcio scomparso nella notte tra sabato e domenica.

Ecco le motivazioni della scelta di raccogliere donazioni (sul sito www.gofundme.com).

“Questa raccolta fondi parte dal numeroso gruppo di amici, parenti o semplicemente conoscenti di Paolo Bracalenti, conosciuto da molti come il Baffo, che ci ha lasciato prematuramente. La nostra volontà, in questo periodo di distanziamento forzato, è quella di onorare la sua persona e mostrare vicinanza alla famiglia trasformando il nostro affetto in qualcosa di concreto. Per questo abbiamo deciso di supportare i suoi cari con questa campagna che ha come scopo una raccolta fondi da destinarsi a A.R.O.P ONLUS.

Chi è A.R.O.P Onlus? Un organizzazione presente sul nostro territorio attiva all’interno dell’ospedale Infermi di Rimini. Questa associazione è fondata e gestita da genitori e volontari con lo scopo di sostenere i bambini affetti da malattie oncoematologiche cercando di migliorare i loro percorsi terapeutici.

Tra i propositi di A.R.O.P abbiamo:
– formazione di medici del reparto di oncoematologia pediatrica dell’ospedale Infermi di Rimini;
– progetto “TRASPORTO AMICO”, un pulmino che permetta gli spostamenti dei piccoli pazienti da e per l’ospedale alle loro abitazioni;
– supporto economico alle famiglie meno abbienti presso la casa accoglienza AROP;
– acquisto di giocattoli, mascherine e altro materiale pediatrico per il reparto di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale Infermi di Rimini;
– raccolta fondi per uscite organizzate dedicate ai piccoli pazienti e alle loro famiglie.

Ci teniamo a precisare – continuano gli organizzatori della raccolta fondi – che si tratta di un’organizzazione totalmente NO PROFIT dove tutti i volontari agiscono a titolo completamente gratuito. A.R.O.P. sarà l’unico beneficiario di questa iniziativa e sarà nostra premura condividere con voi gli sviluppi e i movimenti economici.

Di seguito trovate il sito dell’associazione per ulteriori approfondimenti: www.arop.it.

Con questa raccolta vogliamo coinvolgere non solo chi ha avuto la fortuna di conoscere Paolo, ma chiunque intenda dare un aiuto ai piccoli meno fortunati del nostro territorio. Ora amici, non ci resta che donare. Non importa quanto, ricordate TANTE GOCCE FORMANO IL MARE MA UNA GOCCIA DA SOLA NON FA NULLA SENZA LE ALTRE”.