Indietro
menu
multa e denuncia per un 40enne

Ubriaco dopo l'aperitivo online, si schianta in auto contro le transenne anticontagio

In foto: I controlli della polizia Locale
I controlli della polizia Locale
di Lamberto Abbati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 30 apr 2020 15:50 ~ ultimo agg. 1 mag 12:36
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Negli scorsi giorni, nel contesto dell’attività di controllo presso i confini con la provincia di Forlì Cesena, il personale della polizia Locale di Bellaria Igea Marina ha verificato, nella prima serata, come le transenne poste a uno dei varchi fossero state divelte e scagliate fuori dalla sede stradale. Mentre gli agenti ripristinavano le condizioni di sicurezza, si sono imbattuti in un’auto di passaggio che presentava danneggiamenti evidentemente compatibili con l’accaduto.
Il conducente, subito fermato, appariva completamente ubriaco. Per questo è stato richiesto l’intervento del 118. L’automobilista, privo di documenti, è stato poi identificato grazie all’ausilio dei carabinieri di Bellaria Igea Marina intervenuti sul posto: si tratta di un 40enne domiciliato in provincia di Forlì Cesena, privo di patente perché già ritirata e alla guida di un mezzo posto sotto sequestro.
L’uomo è stato denunciato per una serie di reati, tra cui guida in stato di ebbrezza, danneggiamento, resistenza a pubblico ufficiale, e sanzionato per violazione delle norme anticontagio. Ha mantenuto sempre, durante le operazioni di identificazione, un atteggiamento ostile e aggressivo, rifiutandosi inoltre di sottoporsi all’alcol test. Agli agenti ha giustificato così il suo stato di alterazione: “Ho fatto solo l’aperitivo online”, con probabile riferimento al consumo di alcolici in ambito domestico.