Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Al Misano World Circuit

Superbike. Il Riviera di Rimini Round si disputerà dal 6 all'8 novembre 2020

di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 14 apr 2020 12:38 ~ ultimo agg. 15 apr 09:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La MOTUL FIM Superbike World Championship ha aggiornato il calendario provvisorio 2020 sulla base di quanto sta accadendo nel mondo a causa del COVID-19 e delle restrizioni che di conseguenza i Paesi stanno adottando.

“In questo momento prevale l’incertezza perché alla complessità della definizione dei calendari sportivi, sulla base dei lockdown dei vari Paesi, si aggiunge quella sulle modalità con le quali gli eventi potranno svolgersi – dichiara Andrea Albani, managing director Misano World Circuit -. Ci sono tanti aspetti da valutare. Certamente dobbiamo stare uniti per proteggere ogni segmento della lunga filiera del motorpsort, senza dimenticare e lasciare indietro nessuno.

Quanto alla riprogrammazione del Riviera di Rimini Round del WorldSBK a novembre, è coerente con gli obiettivi che cerchiamo di centrare, ossia mantenere in calendario tutti gli eventi programmati – continua Albani -. Sarà la condizione di sicurezza per tutti coloro che entreranno in circuito a guidarci; stiamo già lavorando su questo aspetto ed aspettiamo le regole che saranno definite. Certamente ne adotteremo di ulteriori e più stringenti perché queste sono le basi solide dalle quali ripartire. Serve uno sforzo comune e molto realista: sappiamo che nulla sarà come prima, ma dobbiamo tutti fare il massimo perché si riaccenda presto il semaforo verde, ma adeguandoci al nuovo mondo che ci attende”.

Domani (mercoledì) Andrea Albani sarà ospite di “Un caffè con…”, in diretta alle 11:00 sulla pagina Facebook Icaro Sport.