Indietro
menu
conferenza tra amministratori e prefetto

Santi: al lavoro per graduale ripresa delle attività

di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 15 apr 2020 20:17
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Video conferenza nel pomeriggio tra i sindaci il presidente della provincia di Rimini e il Prefetto per parlare di come concretizzare le linee emerse dal tavolo regionale per il lavoro presieduto dal Presidente Bonaccini.

Nel tardo pomeriggio di ieri ci siamo riuniti in videoconferenza – spiega il presidente della provincia Riziero Santi – con tutte le parti sociali nel patto per il lavoro regionale. Siamo partiti da una priorità, garantire condizioni di piena sicurezza per tutti i lavoratori, e deciso insieme di definire in una settimana un progetto da sottoporre al Governo che permetta una graduale ripresa delle attività nelle filiere a valenza internazionale – con l’export asse portante dell’economia regionale – e di far avanzare i cantieri delle opere pubbliche. Intanto, pronti due milioni di mascherine per lavoratori e lavoratrici“.

Mentre gestiamo l’emergenza sanitaria, costruiamo le condizioni per la nuova fase. Obiettivo: Tavoli provinciali per la sicurezza nei luoghi di lavoro, Protocolli operativi condivisi, piena disponibilità di dispositivi di protezione individuale, sistemi di sanificazione, distanze previste. Nessun via libera in assenza di questi requisiti.

In EmiliaRomagna facciamo squadra con categorie economiche, sindacati, imprese, enti locali, professioni, Università, Terzo settore per gestire la ripartenza confrontandoci con tutti e senza contrapporre mai la sicurezza sanitaria con la necessità economica“.