newsrimini.it

Positive al Covid, se ne vanno in giro come se nulla fosse

Mamma e figlia, risultate positive al Covid-19 e in isolamento domiciliare perché prive di sintomi, uscivano di casa tranquillamente. A segnalare le ripetute violazioni ai carabinieri di Misano, ci hanno pensato gli abitanti del condominio dove vivevano le due, stanchi del loro menefreghismo e preoccupati di poter contrarre il virus.

Così, quando ieri i militari sono arrivati in via Garibaldi, a Misano, hanno sorpreso le due donne sul marciapiede antistante al condominio, intente a passeggiare e chiacchierare tra loro. Per una 72enne originaria di Ascoli e una 51enne riminese è scattata la denunciata per violazioni delle disposizioni dell’autorità. La madre non indossava neppure la mascherina.

Entrambe si sono giustificate dicendo di sentirsi bene e di aver fatto solo quattro passi di fronte a casa, non comprendendo evidentemente il potenziale pericolo creato: “Stiamo bene e non diamo fastidio a nessuno”. I carabinieri, però, le hanno costrette a rientrare immediatamente in casa. Nonostante la denuncia, mamma e figlia hanno avuto persino il coraggio di polemizzare: “Vorrà dire che quando dovremo buttare l’immondizia, chiameremo i carabinieri”.