Indietro
menu
Recuperati dalla Polizia Locale

Piccoli germani reali "a spasso" sulla Statale 16. Investiti i genitori

In foto: i piccoli germani reali
i piccoli germani reali
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 15 apr 2020 14:01 ~ ultimo agg. 18:54
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Arrivava probabilmente dal parco di Fiabilianda la famiglia di germani reali, una coppia adulta e 11 pulcini, che questa mattina è stata ritrovata dalla Polizia Locale in via Cardano a Miramare, vicino alla Statale 16. Inusuale intervento di salvataggio quello svolto dagli agenti nelle prime ore di questa mattina.
Dopo la telefonata giunta alla centrale radio operativa, che segnalava la presenza di due germani adulti investiti da un auto, è intervenuta una pattuglia del distaccamento di Miramare che, oltre ad accertare la morte di due esemplari,  ha trovato 11 piccoli che pigolavano disperati attorno ai corpi dei genitori.
Probabilmente la scarsità di traffico di queste settimane ha fatto credere alla coppia di poter allontanarsi in sicurezza dal nido con tutta la famiglia, un nido che presumibilmente era nel parco di Fiabilandia. I due esemplari, dopo essere riusciti ad attraversare la statale 16 con i loro piccoli, sono stati investiti  da una delle poche auto in circolazione. L’intervento degli agenti del Distaccamento di Miramare, ha consentito che gli 11 pulcini  venissero messi in salvo, prima negli uffici del distaccamento poi con la consegna all’Associazione di protezione animali. L’associazione sta valutando se tenerli insieme ad una comunità di loro simili, in attesa di verificare l’appartenenza alla fauna di  Fiabiliandia.