Indietro
menu
Finita riunione del Governo

Lockdown fino al 3 ma con qualche riapertura. Dpcm in elaborazione

In foto: Giuseppe Conte
Giuseppe Conte
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 10 apr 2020 18:29 ~ ultimo agg. 19:44
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ terminata a Palazzo Chigi, a quanto si apprende dall’Ansa, la riunione del premier Giuseppe Conte con i capi delegazione dei partiti di maggioranza, alcuni ministri e il sottosegretario Riccardo Fraccaro. La riunione era iniziata in tarda mattinata.

Nell’incontro sarebbe uscita la proroga dal 14 aprile al 3 maggio del “lockdown” per ridurre il contagio da Coronavirus. La bozza del dpcm in fase di elaborazione in queste ore confermerebbe tutte le misure che limitano gli spostamenti e le attività produttive. Ma ci sarebbero alcune novità: potrebbe ripartire il commercio di carta, cartone e articoli di cartoleria, potrebbero riaprire le librerie e i negozi di vestiti per bambini e neonati, ovviamente solo nel caso in cui potranno garantire tutte le regole di sicurezza.

Bisognerà poi capire come le eventuali novità ruguarderanno la provincia di Rimini dove, fino al 13 aprile, sono in vigore misure più stringenti rispetto al resto di gran parte della Regione e dell’Italia. Proprio questa sera dovrebbe riunirsi in video conferenza l’unità di crisi, coordinata dalla Prefettura, con anche i sindaci del territorio