Indietro
menu
Anche un fidanzato in bici

Lavori inesistenti e blocchi ignorati. Le sanzioni dei Carabinieri di Novafeltria

In foto: un controllo
un controllo
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 16 apr 2020 15:14 ~ ultimo agg. 15:37
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Proseguono i controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia di Novafeltria sul rispetto delle limitazioni agli spostamenti previste dai provvedimenti anticontagio.

Sono state controllate 103 persone e 20 esercizi mentre sei sono state le persone sanzionate per “inosservanza delle disposizioni anti-covid19 in riferimento al rispetto del Decreto del P.C.M. del 9 marzo e successive modifiche e del Decreto del P.C.M. nr. 19 del 25.03.2020 che prevede per gli inottemperanti una sanzione pecuniaria da Euro 400 a Euro 3.000.

Nel pomeriggio di ieri a Verucchio, località Dogana, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Novafeltria hanno deferito in stato di libertà per “falso ideologico commesso da privato”, un 22enne residente a Novafeltria che sottoposto a controllo, sulla sua auto, ha giustificato la sua presenza nel comune riferendo che doveva recarsi a Forlì per iniziare il suo turno di lavoro quale operaio, esibendo nella circostanza un’attestazione da parte della sua ditta nella quale si evinceva il suo rapporto di lavoro con la stessa. L’immediata verifica da parte dei Carabinieri, però, ha appurato che il contratto di lavoro non era più in essere, già dai primi giorni del mese, pertanto per il giovane di origini tunisine è scattata non solo la denuncia per “falsità ideologica commessa dal privato” ma anche la sanzione amministrativa per “inosservanza delle disposizioni anti-covid19.

Altre le scuse inefficaci da parte dei trasgressori.  Una 45enne di San Marino, fermata a bordo della sua auto in via Canella nel Comune di Poggio Torriana. La Ha detto di essere stata a Sogliano al Rubicone dove ha una seconda abitazione per andare a recuperare alcuni oggetti, senza però un reale stato di necessità, con relativa sanzione di 533 euro. E’ stata anche sanzionata di 400 euro per essere transitata su di una strada chiusa al traffico con l’apposizione di blocchi stradali.

Un 37enne residente a Sogliano al Rubicone è stato sorpreso a bordo della sua bicicletta nel comune di Poggio Torriana. Ha ammesso di essere di rientro a casa dopo essere stato a casa della sua ragazza a Verucchio.