newsrimini.it

Fermata fuori casa con 200 grammi di eroina nella borsa. Arrestata 32enne

Ancora un arresto per droga da parte dei carabinieri della tenenza di Cattolica, guidati dal comandante Antonino Miserendino. Questa volta a finire nella rete dei militari è stata una 32enne originaria di Chieti, ma residente a Verucchio.

La donna, già nota alle forze dell’ordine per la presunta attività di spaccio di eroina nel Riminese, è stata sorpresa mentre rientrava a casa. Alla vista delle divise, si è giustificata dicendo di essere uscita per un’urgenza, senza però specificare quale. I carabinieri, che sospettavano potesse nascondere dello stupefacente, l’hanno perquisita e dalla sua borsa sono spuntati 220 grammi di eroina pronta per essere lavorata e ceduta. All’interno dell’abitazione, invece, è stato sequestrato solo un bilancino di precisione.

La 32enne è stata dichiarata in arresto per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e condotta nelle camere di sicurezza della caserma. Ora l’eroina sequestrata sarà sottoposta ad analisi specialistiche finalizzate ad esaltarne le caratteristiche e a comprendere se vi possa essere un collegamento con lo stupefacente sequestrato nell’ultima settimana e quindi con la stessa organizzazione criminale. Intanto questa mattina la donna è stata portata nella sala udienze della Compagnia di Riccione, dove è stato predisposto l’apposito collegamento online con il tribunale di Rimini per la direttissima. L’avvocato della 32enne, Massimiliano Baietta, ha chiesto i termini a difesa e il giudice, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto gli arresti domiciliari.