Indietro
menu
apposito modello

Drive thru: permesso speciale a muoversi per chi è in quarantena

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 3 apr 2020 15:07
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ stato attivato questa mattina anche in provincia di Rimini il drive thru, per effettuare il tampone restando nella propria auto. La formula, è bene ricordarlo, è rivolta ai pazienti che, non presentando più sintomi da 14 giorni, si sottopongono ad un primo tampone eseguito presso il loro domicilio. Successivamente dopo 24 ore dal primo tampone negativo i medesimi pazienti si sottoporranno ad un secondo tampone attraverso il metodo del drive thru, recandosi con la propria auto presso la sede ospedaliera, al fine di attestare la completa guarigione.

Per spostarsi e uscire dalla quarantena andrà compilato un apposito modello, condiviso tra la Prefettura, l’AUSL e le Forze dell’Ordine, che consentirà al cittadino convocato di circolare per il tempo strettamente necessario a recarsi presso la struttura ospedaliera ai fini dell’accertamento. La convocazione costituisce deroga temporanea e limitata alle date e orari prestabiliti.

Il cittadino dovrà portare con sé una copia di questa comunicazione in formato cartaceo o in formato elettronico, insieme all’autocertificazione richiesta dalla legge, da presentare in caso di eventuale controllo da parte delle Forze dell’Ordine, come da disposizioni del Ministero dell’Interno.