Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Torneo di Calcio Giovanile

Cancellata per l'emergenza Covid-19 la Macsy Cup 2020

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 2 apr 2020 16:40 ~ ultimo agg. 16:51
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Con la presente – si legge in una nota dell’organizzazione – comunichiamo ufficialmente la cancellazione dell’edizione 2020 del Torneo Internazionale di calcio giovanile “Macsy Cup”, organizzato dalla Società riminese Macsy, previsto sul Lago di Garda dal 30 aprile al 3 maggio 2020, a seguito della situazione di emergenza legata al Virus Covid 19 e alle misure adottate dalle nostre Autorità per contrastarne la diffusione.

Un ringraziamento a tutte le società, i dirigenti, le famiglie e i bambini che avrebbero partecipato all’edizione 2020: FC Barcelona, FC Juventus, Brescia Calcio, Hellas Verona, Chievo Verona, AC Monza, Feralpi Salò, SSV Ulm 1846, AC Chieri, ASD Chisola, ASD Micri Napoli Levante Azzurro Bari, US Tolentino, Invictus Modugno, ASD Sarcedo, Visnova Giussano, Garden Calcio Rimini, FC The Rossoneri Nottingham, AS Valli Vicenza, FC Sporting Desenzano, FC Lions Brixen, PolIsportiva Ponte Lama Trani, ASD Castelnuovo Sandrà.

“Siamo veramente molto dispiaciuti – afferma Simona Cenci, Amministratore Unico di Macsy -. Le iscrizioni al Torneo erano chiuse già a dicembre 2019, con 54 squadre partecipanti nelle 3 categorie (2009, 2010, 2011), il doppio dell’edizione 2019, con la partecipazione di squadre provenienti dalle diverse regioni d’Italia, dalla Germania e dall’Inghilterra, per circa 600 calciatori, 1.600 persone in totale, oltre 4.600 presenze turistiche, con più di 360 partite previste nei 3 giorni di gara. Unico Torneo di calcio in Italia con la presenza sia della Juventus che del Barça. Un risultato fantastico già alla seconda edizione del Torneo, sia in termini di numeri che di qualità delle Società presenti”.

“Per tutti noi la Macsy Cup avrebbe rappresentato l’occasione di far incontrare bambini e famiglie da ogni angolo d’Italia e d’Europa, all’insegna dello sport e dell’amicizia, creando un’atmosfera unica – aggiunge Symon Buda, Fondatore di Macsy -. Ma siamo sicuri che questa decisione aiuterà a salvaguardare la salute di tutti i soggetti coinvolti, che è ciò che conta di più. La salute è la priorità. I nostri pensieri e affetto vanno a tutti i bambini e alle loro famiglie in Italia, e in tutto il mondo, che potrebbero essere stati colpiti dallo scoppio del coronavirus e speriamo che le loro vite, le nostre vite, possano tornare alla normalità il prima possibile. Siamo già al lavoro per la Macsy Cup 2021. Tutte le squadre partecipanti all’edizione 2020, sia le professionistiche che non, hanno già confermato la loro presenza anche il prossimo anno. L’obiettivo è far crescere ancora di più il Torneo. A breve decideremo periodo e sede dell’edizione 2021”

Macsy Srl
Ufficio Stampa