Indietro
menu
celebrazioni 25 aprile

A verucchio Bella Ciao in piazza Europa

In foto: il manifesto
il manifesto
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 24 apr 2020 19:09
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domani 25 aprile per il 75esimo anniversario della Liberazione la sindaca di Verucchio Stefania Sabba sarà in piazza Europa alle 15 con i rappresentanti delle associazioni partigiane e il direttore di Rimini Classica Aldo Maria Zangheri che suonerà Bella Ciao per aderire al flashmob di Anpi: “Invitiamo ogni cittadino a esporre il tricolore da balconi e finestre e a unirsi al canto alle ore 15 in punto”.

Terminato il canto, il modesto corteo si porterà poi alla lapide dei caduti di tutte le guerre davanti al vicinissimo Centro Civico, per deporre un fiore e osservare un minuto di silenzio in onore di tutte le vittime che hanno dato la vita per consegnarci questo Paese e un futuro migliore.

Quello che vogliamo trasmettere con questa semplice cerimonia, è il bisogno diffuso di speranza, di conforto, di non sentirci soli” commenta la sindaca Stefania Sabba “abbiamo il dovere di impegnarci profondamente per non disperdere l’eredità di valori e di diritti che la Resistenza ci ha consegnato. Dimostriamolo domani 25 aprile”.