newsrimini.it

A Savignano il “Rock è tratto”…in digitale

una passata edizione

Virtuale ma comunque rock. L’edizione 2020 de Il rock è tratto di Savignano  si concentrerà sul concorso riservato alle rock band emergenti, svolto in digitale. Gli interessati potranno iscriversi gratuitamente fino al 30 maggio. Il concorso è aperto a tutti gli artisti o gruppi che propongono qualsiasi genere che ruoti attorno al rock purchè emergenti. Per assicurare spazio a chi è ancora in crescita, sono escluse tutte le produzioni discografiche realizzate da major o da loro etichette.

            In palio per il gruppo vincitore, un premio di 1000 euro offerto dal Comune di Savignano sul Rubicone, da spendere per l’acquisto di strumentazione musicale o per promuovere la propria musica, che verrà assegnato dalla giuria formata da referenti delle associazioni promotrici, Retro Pop Live, Diffusione Musica, Music For People, Radio Icaro Rubicone e Raqana Band.La giuria potrà selezionare, oltre al vincitore, fino a un massimo di altri 10 gruppi, ai quali verrà offerta la possibilità di pubblicare un proprio video sui canali social della manifestazioneai follower della pagina verrà affidata la scelta del gruppo da invitare come ospite nella prossima edizione del festival o in occasione di altro evento promosso dal Comune. 

            Per partecipare è sufficiente compilare il modulo di domanda disponibile sul sito del Comune di Savignano sul Rubicone (www.comune.savignano-sul-rubicone.fc.it), inviando 3 brani di propria composizione.

            “25 anni di Rock è tratto. Sarà un’edizione da ricordare – afferma il Sindaco di Savignano sul Rubicone Filippo Giovanniniper l’importante traguardo raggiunto, e per il periodo straordinario che stiamo vivendo. Non sentiremo suonare la piazza, ma continuiamo a incoraggiare e sostenere la creatività giovanile”.