newsrimini.it

A Pasquetta 13 multati dalla Polizia Locale

@adriapress

Controlli su strade, uscita autostrada e ad esercizi commerciali. Sono stati giorni di grande impegno per gli agenti della polizia locale di Rimini quelli appena trascorsi. Nei 4 giorni di controlli, da venerdì 10 aprile a lunedì di pasquetta, gli oltre 50 vigili in servizio hanno controllato 1185 persone; 907 in tutto le autocertificazioni acquisite e 910 le attività commerciali o gli esercizi pubblici di cui gli agenti hanno accertato la chiusura, oppure, per le poche attività legittimate ad aprire, il rispetto delle distanze e l’uso dei dispositivi di sicurezza. 38 le multe elevate, di cui 13 solo nella giornata di pasquetta.
Per quanto riguarda le 907 autocertificazioni acquisite anche in questo fine settimana, queste si aggiungeranno alle altre già acquisite, per essere verificate. Un’attività di controllo d’ufficio che sta andando avanti  in maniera incrociata con tutti gli enti territoriali.
Uno sforzo che si ripeterà anche nei prossimi giorni, soprattutto in concomitanza dei ponti del 25 aprile e dell’1 maggio.